Sei qui:

Il Gruppo Piaggio presenta a EICMA Vespa Elettrica e tutte le novità 2018

Il Gruppo Piaggio presenta a EICMA Vespa Elettrica e tutte le novità 2018

Il Gruppo Piaggio si presenta alla 75ª edizione del Salone internazionale delle due ruote consolidando la propria posizione di primo gruppo europeo e italiano delle due ruote.

Nel settore scooter i primi nove mesi del 2017 hanno visto ottimi risultati di Vespa che ha incrementato le vendite dell’11,4% rispetto ai primi nove mesi del 2016, rafforzando la propria presenza in particolare nel mercato EMEA, dove ha registrato una crescita dei ricavi del 16,5% e in India, dove ha messo a segno una crescita dei ricavi del 31,3%.

LE PRINCIPALI NOVITÀ VESPA A EICMA 2017

Vespa Elettrica

Il Gruppo Piaggio presenta a EICMA Vespa Elettrica e tutte le novità 2018

 

La mobilità elettrica non è mai stata così affascinante, ricca di stile ed eleganza: Vespa Elettrica non è uno scooter elettrico, è Vespa Elettrica, è un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico. Vespa Elettrica vuol dire guida facile, anzi naturale. Significa connettività totale e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, valori che sono sempre appartenuti a Vespa e che oggi trovano la loro totale realizzazione. Proposta in una speciale finitura grigio cromo caratterizzata da riflessi metallizzati, attorno alla quale il cliente può scegliere di ritagliarsi su misura numerosi dettagli distintivi, disponibili in 7 varianti cromatiche, Vespa Elettrica sarà integralmente prodotta a Pontedera e da lì verrà distribuita in tutto il mondo nel corso del 2018.

Vespa Primavera

Il Gruppo Piaggio presenta a EICMA Vespa Elettrica e tutte le novità 2018

Per il 2018 Vespa Primavera si migliora ancora con una serie di aggiornamenti che ne accrescono la comodità, la sicurezza e ne rinnovano lo stile. La novità più importante arriva dalla dimensione dei cerchi ruota: realizzati in lega di alluminio e contraddistinti da un inedito design a cinque razze, ora sono entrambi da 12”. La sicurezza attiva cresce anche grazie alla tecnologia di illuminazione LED ora adottata sia dal faro anteriore sia dalla fanaleria posteriore, mentre diventano di serie il Bike Finder e il comando di apertura a distanza della sella. Vespa Primavera beneficia di ulteriori interventi che ne rinnovano la linea distinguendola così dalle versioni precedenti. Sono infatti nuove la tipica “cravatta” che caratterizza il frontale e la cresta cromata sul parafango anteriore.
Altra grande novità di EICMA 2017 è Vespa Primavera S: oltre a tutte le novità che arricchiscono la gamma, la versione sportiva della Vespa più amata adotta una strumentazione totalmente digitale grazie a un display TFT full color da 4,3”. Lo strumento, oltre a visualizzare tutte le informazioni classiche, funziona da display per la Vespa Multimedia Platform nella sua più recente release.
Vespa Primavera 50° Anniversario celebra i primi favolosi 50 anni di un classico intramontabile. Offerta nelle motorizzazioni i-get 50 e 125, si distingue per le inedite colorazioni Light Blue e Brown con sella coordinata, per l’elegante finitura in grigio dei cerchi a cinque razze e naturalmente per il logo che ne segna elegantemente il retroscudo.

Vespa Sprint

Il Gruppo Piaggio presenta a EICMA Vespa Elettrica e tutte le novità 2018

 

Per il 2018 Vespa Sprint accoglie una serie di evoluzioni stilistiche e tecniche. Cresce la sicurezza attiva grazie alla tecnologia di illuminazione LED ora adottata sia dal faro anteriore sia dalla fanaleria posteriore e diventano di serie il Bike Finder e il comando di apertura a distanza della sella. Nuova è anche la “cravatta” che caratterizza il frontale, ulteriore intervento che rinnova la linea di Vespa Sprint, distinguendola così dalle versioni precedenti.
Vespa Sprint S accentua ulteriormente gli stilemi di sportività di Vespa Sprint e si propone come la declinazione più grintosa della famiglia “small body” di Vespa. La novità più importante è data dalla strumentazione che, come per la “soredlla” Primavera S, è un display multifunzione TFT, full color.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.